Giovanni Colucci

Ceo di Mullum business center

Ciao, sono Giovanni Colucci. Sono fondatore e amministratore unico della società di capitali Dimora Gestioni, proprietaria del marchio d’impresa ‘Mullum’, si occupa della direzione e del coordinamento generale, con responsabilità della gestione giuridica, amministrativa e finanziaria, delle attività svolte dalla società. Ho svolto attività in ordine a tematiche manageriali, capacità di individuare e selezionare gli obblighi giuridici connessi alla specifica attività d’impresa, coglierne i rischi e governare il processo volto all’adeguamento agli obblighi e alla minimizzazione dei rischi. Ho un inquadramento dal punto di vista giuridico delle decisioni strategiche ed operative dell’impresa, valutazione delle eventuali conseguenze legali, nonché analisi e verifica della conformità delle operazioni aziendali alle disposizioni legislative.

Tra gli incarichi come consulente professionista, quelli in seno a società di caratura nazionale e internazionale come, per citarne alcune: General Eletric Company S.A. – G.E. Power Systems – New York USA; Nuovo Pignone SpA; Dresser Equipment Group Italia SpA; ENI SpA, Rete AGIP SpA; Tamoil SpA; Isotta Fraschini Motori SpA; Geac SpA – Olimpica Aeroporto Torino – Cuneo Levaldigi; Amundi RE Italia SGR SpA; Banca CREDEM SpA; Istituto Bancario S. Paolo di Torino SpA; Banca Antoniana Popolare Veneta SpA; Banca CARIME SpA; Intesa Gestione Crediti SpA; Banca Apulia SpA; Banco di Napoli SpA; Italfondiario SpA; K2REAL Srl.

In questi 25 anni di intensa attività professionale e in ultimo imprenditoriale, ho acquisito competenze tecniche riguardanti lo scenario economico, giuridico e produttivo focalizzandosi soprattutto sugli aspetti societari, amministrativi e finanziari della gestione di una impresa operante nel settore/comparto immobiliare. Accanto a queste competenze, ho sviluppato competenze più trasversali, quali la capacità di elaborare, comprendere e interpretare dati e di leggere il contesto economico complessivo. Ho acquisito un’adeguata conoscenza delle diverse aree culturali, relative alle discipline aziendali, e dunque sono in grado di comprendere i principali fenomeni economici e di individuare le variabili critiche di contesto. Ho acquisito gli strumenti per l’analisi e la comprensione delle diverse problematiche aziendali grazie alla formazione personale e autodidatta rivolta soprattutto all’acquisizione di competenze aziendali, economiche e giuridiche. Ho acquisito la conoscenza e la comprensione della struttura e del funzionamento dei diversi modelli di azienda, soprattutto a quella di tipo imprenditoriale e manageriale in ambito immobiliare.

Inviami un’e-mail: amministrazione@mullumitalia.it


Vuoi contattarmi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: