Carmela Cosola

Biologa, dottore di ricerca e nutrizionista

Iscritta all’Ordine nazionale dei Biologi n. AA_073533

Da sempre appassionata al tema del benessere e della sana alimentazione, dopo il conseguimento del Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Bari – Policlinico, ha proseguito in ambito accademico occupandosi sin dal 2013 alla ricerca sulle tematiche di alimentazione, salute e benessere intestinale. Autrice di 17 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con Impact Factor, ha all’attivo diverse partecipazioni come relatrice a congressi scientifici nazionali e internazionali, e a eventi divulgativi.

Si è successivamente specializzata in Alimentazione e nutrizione umana presso la Scuola di nutrizione salernitana, avviando la libera professione come Biologa nutrizionista. Spinta da una grande passione e sete di conoscenze, ha proseguito incessantemente l’attività formativa, partecipando a corsi intensivi di approfondimento come la nutrizione al femminile (“Equilibrio Donna”: aspetti psiconutrizionali, metabolici, ormonali, fertilità, centralità dell’intestino) e la nutrizione clinica (“Nutrizione 2.0”: gastroenterologia, epatologia, cardiologia, nefrologia, reumatologia, allergologia), e a decine di seminari su temi specifici.

Co-fondatrice, insieme alla psicoterapeuta Stefania Curci del ciclo di laboratori tematici “Il Salotto del cibo consapevole”, focalizzati sulla promozione della consapevolezza del legame tra cibo ed emozioni, tra nutrizione e cura di sé.

Collaboratrice dell’Associazione Idee APS per cicli di incontri divulgativi online rivolti a genitori e famiglie.

Attualmente svolge consulenze nutrizionali private rivolte a soggetti sani e con patologie, e consulenze per la redazione di piani nutrizionali rivolti alla ristorazione collettiva.


Vuoi contattarmi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: